Convivere con il cancro

È online il libro di Fabrizio Laboureur sull’esperienza di malattia
acquista online
il ricavato sarà devoluto per progetti di clownterapia

Da quando mi sono imbattuto in questa realtà, ho iniziato a sentire l’esigenza di trascrivere alcune riflessioni e situazioni vissute anche direttamente. Ciò che ho vistosentito e provato.
Cosi di impulso ho impresso questi pensieri, ed ho pensato di chiamare questa raccolta “(Con)VIVERE con il cancro”, perché sta a noi la scelta di decidere come sia meglio affrontare la nuova realtà che mi sono ritrovato a vivere.
Attraverso una serie di capitoli e di miei disegni racconto come sto vivendo il cancro e come sia possibile continuare a vivere nonostante tutto. La parola Cancro spaventa e fa pensare alla fine di tutto, ma per alcuni può diventare l’occasione per cominciare a vivere la vita, valorizzando i singoli momenti e cercando di non perdersi nulla.
Questo breve libro mi appartiene in ogni parola ed in ogni pagina rappresenta me, in questo nuovo percorso di vita.
E’ dedicato a tutte quelle persone che ancora credono nei sogni e a tutti coloro che mi sostengono giorno dopo giorno.
Alcuni tra gli argomenti trattati nel libro sono:
– Vivere, convivere o sopravvivere – La diagnosi di cancro – The day after – Le parole che si possono dire o no – La sensazione di isolamento – La mia compagna di vita – La disabilità invisibile – Momenti di tregua dalla malattia – Le amicizie nelle situazioni di difficoltà – Uno per tutti e tutti per uno – Il potere terapeutico delle parole – La sala attesa nel reparto di oncologia – La sacca misteriosa del farmaco – Travel therapy – Il tempo – La paura.

 

Fabrizio Laboureur Architetto, da sempre curioso è interessato ad approfondire nuovi argomenti. Da quando è entrato in contatto con la realtà del cancro, ha seguito alcuni corsi di approfondimento per comprendere meglio la patologia ed ha letto diversi libri sull’argomento, su cosa è il cancro, sull’effetto placebo e nocebo della comunicazione e sull’importanza delle parole. Ha provato a mettere insieme gli studi fatti e le esperienze vissute quotidianamente, per raccontare ciò che ha toccato con mano e per provare ad aiutare chi, trovandosi nella stessa condizione, si può sentire solo durante questo percorso cosi complesso.

 

Editore ‏ : ‎ Independently published (2024), ‎ 81 pagine.
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8345696552

 

Potrebbe piacerti...